Download

Storie della Bibbia

  • 1850 BCE

    Abramo e Sara

    Abramo e Sara
    Nella bibbia si narra anche di uomini e di donne , come Abramo e Sara cioè il primo patriarca e la prima matriarca . Lui e sua moglie Sara sentirono la voce di DIO che li esortava a mettersi in viaggio verso la terra di Canaan.
    Abramo e Sara ebbero fiducia in DIO e nella sua promessa.
    Guarda il video
  • 1780 BCE

    Isacco e Ismaele

    Isacco e Ismaele
    Abramo e Sara nel loro cammino per arrivare alla terra di Canaan, incontrarono una donna, Agar. Siccome Sara con Abramo non poteva avere figli, gli disse che poteva aver un figlio con egli cosi anche loro avrebbero avuto un figlio. Dopo la nascita del figlio Ismaele, Sara dopo un po' di tempo era gelosa che Abramo aveva fatto il figlio con egli e decise di cacciarla. finché in giorno anche egli poté avere un figlio, Isacco.
    Guarda il video
  • 1750 BCE

    Il sacrificio di Isacco

    Il sacrificio di Isacco
    Un giorno Abramo sentì la voce di Dio dirgli di dover andare sul monte Tempio e di sacrificare Isacco così egli avrebbe dimostrato la sua fede. Abramo fece come ordinato, prese dei rametti e salì il monte insieme a Isacco. Lega Isacco e prima di scagliare il colpo sentì la voce di Dio dicendoli di fermarsi e gli dice che era una prova per testare la fede in lui.
  • 1680 BCE

    Giacobbe e Esaù il piatto di lenticchie

    Giacobbe e Esaù il piatto di lenticchie
    Giacobbe e Esaù erano due gemelli figli di Isacco e Rebecca. Un giorno Esaù tornò dalla campagna e chiese un piatto di lenticchie a Giacobbe e gli disse che per averlo doveva dargli il diritto di primogenitura. Egli era talmente affamato che accettò. Isacco venne ingannato perchè era cieco, quindi gli passò la primogenitura. Quando Esaù venne a scoprire di tutto ciò voleva uccidere Giacobbe, ma ormai egli era già scappato per diversi anni.
    https://www.youtube.com/watch?v=UfUqRvzveyI
  • 1650 BCE

    Il sogno di Giacobbe

    Il sogno di Giacobbe
    Giacobbe una volta scappato si rifugiò. Finchè arrivò il momento di porre fine alla guerra tra egli e Esaù, mandò delle persona a dirgli di porre fine a questa storia. Il giorno prima Giacobbe si sognò una scala dalla quale salivano e scendevano angeli, dove un ' angelo lo afferò e da lì inizio una lotta.
    Guarda il video
  • 1620 BCE

    Il combattimento di Giacobbe

    Il combattimento di Giacobbe
    Giacobbe da lontano vide suo fratello arrivare gli corse in contro e anche se le intenzioni erano altre i due si abbracciarono. Quindi Esaù perdonò Giacobbe.
    Guarda il video
  • 1600 BCE

    Giuseppe

    Giuseppe
    Giuseppe era il preferito di Giacobbe. Un giorno Rachele la madre gli cucì una tunica da ricco di tanti colori differenti. I fratelli erano gelosi delle troppe attenzioni che Giacobbe poneva al figlio e decisero di venderlo a dei mercanti egizi. Il faraone quando scoprì la bravura di Giuseppe nell' interpretare i sogni venne a conoscenza che prestp sarebbe arrivata una carestia.https://www.youtube.com/watch?v=bnRBc-b14f8
  • 1240 BCE

    Mosè libera il popolo

    Mosè libera il popolo
    Durante la schiavitù una bambina di nome Miriam seguì il fratello dopo che la madre lo aveva donato al fiume Nilo. Il fiume portò il fratello vicino alla casa della figlia del faraone , egli lo chiamò Mosè (salvato dalle acque).
    Un giorno mentre Mosè era nei campi vide un roveto ardente che bruciava ma la legna non si infiammava, sentì la voce di Dio dirgli di dover liberare il popolo ebraico.
  • 1220 BCE

    I dieci comandamenti

    I dieci comandamenti
    Gli ebrei guidati da Mosè si misero in viaggio nella terra promessa. Arrivati sul monte Sinai Mosè ci rimane quaranta giorni per avere i dieci comandamenti. Il popolo pensando di averli abbandonati crearono una loro divinità. Mosè quando scese dal monte punì coloro che avevano tradito Dio.https://www.bing.com/videos/riverview/relatedvideo?&q=i+comandamenti&&mid=6E8977A3157C229FD9326E8977A3157C229FD932&&FORM=VRDGAR