The Imitation Game

  • ALAN TURING

    Alan Mathison Turing (Londra, 23 giugno 1912 – Wilmslow, 7 giugno 1954) è stato un matematico, logico e crittografo britannico, considerato uno dei padri dell'informatica e uno dei più grandi matematici del XX secolo.
    Il suo lavoro ebbe vasta influenza sullo sviluppo dell'informatica, grazie alla sua formalizzazione dei concetti di algoritmo e calcolo mediante la macchina di Turing.
  • L'INIZIO DEL LAVORO DI CRISTOPHER

    L'INIZIO DEL LAVORO DI CRISTOPHER
    Alan e il suo gruppo finiscono Cristopher e riescono a farla funzionare iniziando a decifrare i codici sempre piu velocemente dopo aver avuto un'informazione speciale da un'amica di Joahn.
  • L'OMOSESUALITA DI TURING E LA TERAPIA

    L'OMOSESUALITA DI TURING E LA TERAPIA
    Dopo diversi anni dalla missione Enigma e dalla conclusione del conflitto mondiale, le autorità indagano su Turing e sulla sua presunta omosessualità, al tempo ritenuta un grave reato. Turing viene scoperto, isolato e condannato per atti osceni in quanto omosessuale, e gli vengono offerte due alternative: essere incarcerato oppure sottoporsi ad una pesante terapia ormonale, la castrazione chimica. Di queste due alternative Alan sceglie la seconda.
  • JOAHN VA A TROVARE ALAN

    JOAHN VA A TROVARE ALAN
    Qualche tempo dopo, Joan lo va a trovare e lo rincuora, vedendolo fortemente svilito e depresso addirittura non riesce a tenere in mano la matita per risolvere un cruciverba, raccontandogli di essersi sposata con un militare. Cerca di distrarlo ma è tutto inutile, quando scopre della terapia di castrazione chimica prova a fargli cambiare idea ma lui non vuole lasciare solo cristopher che è il suo migliore amico morto da una malattia anni prima da questo deriva il nome della macchina.
  • ALAN SI SUICIDA

    ALAN SI SUICIDA
    e il 7 giugno 1954 Alan si è suicidato all'età di 41 anni, se i codici di Enigma non fossero stati decifrati, la guerra sarebbe potuta durare per altri due anni provocando 14 milioni di ulteriori vittime, che le informazioni relative al lavoro svolto da Turing con i colleghi furono tenute segrete per i 50 anni successivi e che da allora molti ricercatori hanno studiato quelle che all'epoca erano note come macchina di Turing e che noi oggi chiamiamo computer.
  • ENIGMA

    ENIGMA
    Enigma fu una macchina elettro-meccanica per cifrare e decifrare messaggi. Nata da un tentativo di commercializzazione poi fallito, fu ampiamente utilizzata dal servizio delle forze armate tedesche durante il periodo nazista e della seconda guerra mondiale. La decrittazione dei messaggi cifrati con Enigma fornì per quasi tutta la seconda guerra mondiale importantissime informazioni alle forze alleate.
  • CRISTOPHER

    Turing decide che per decifrare Enigma bisogna creare una macchina in grado criptare tutti i codici che i nazisti mandano. Cristopher dovrà essere in grado di decifrare tutti i codici in tempo reale in modo tale da evitare il piu possibile gli attacchi dei tedeschi